Mario Mestroni – Basso
Dopo il conseguimento del titolo universitario in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Parma si è dedicato alla musica a 360 gradi e all’insegnamento elementare.
Ha proseguito lo studio del pianoforte sotto la guida del M° Gian Marco Moncalieri e del canto con il M° Daria Masiero. Ha partecipato a diversi concorsi lirici in tutta Italia, tra i quali il concorso lirico R. Pelizzoli di Sissa Trecasali (PR), concorso TOF (Taranto Opera Festival).
Il debutto assoluto si ha nel 2023 nel ruolo del Dottor Grenvil in La Traviata a Dorno (PV) in forma scenica a cura dell’Associazione corale A. Vivaldi. Nel dicembre dello stesso anno è Il Conte di Ceprano nell’Opera di Giuseppe Verdi “Rigoletto” al Teatro Orfeo a Taranto, collaborando con M° Lorenzo Bizzarri.
Dal 2010 al 2014 è membro del coro di voci bianche “Crescendo” di Sannazaro de’ Burgondi e dal 2014 ad oggi è elemento del coro A. Vivaldi, sezione bassi, con il quale ha eseguito opere in forma scenica, concerti lirici e sacri. Primeggiano Aida, La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Requiem di Mozart, Tosca ecc…
Ha fatto parte del coro polifonico universitario I. Pizzetti dell’Università di Parma nella sezione bassi.