Kandis Davis – Violoncello

kandis davis

Dopo gli studi alla Detroit Music School for The Arts e alla Detroit Country Day School dove si è Diplomata con onore e lodi e la sua pluriennale frequentazione al Blue Lake Fine Arts ed Interlochen Center for the Arts, Kandis Davis ha conseguito la Laurea presso la University of  Michigan e Canterbury University.

 

In Italia, ha proseguito gli studi musicali  frequentando il corso di Perfezionamento di Violoncello e Musica da Camera presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano, dove ha vinto il concorso concertistico solistico per archi con il Concerto di F. Haydn Do Maggiore. Ha successivamente seguito un Master presso la Scuola Musicale di Milano tenuto dalle due prime parti dell’Orchestra Filarmonica della Scala. 

 

Kandis ha iniziato molto presto la sua carriera da solista; all’età di sette anni ha eseguito il suo primo recital solistico con pianoforte. Ha ottenuto affermazioni in innumerevoli concorsi sin dall’età di otto anni. A dodici anni, ha eseguito il Concerto di C. Saint-Saëns in La minore presso la Scholenburg Symphony Orchestra, continuando ad effettuare diverse incisioni discografiche e tournées in  Germania, Svizzera, Olanda, e Francia.

 

Collaborando con le orchestre più importanti e rinomate del panorama italiano ha partecipato alla prima Opera diretta da Woody Allen e prosegue un’attività concertistica dove si esprime non solo con la musica classica, ma anche attraverso collaborazioni attuali, come in quartetto d’archi con David Guetta per programmi televisivi e con altri artisti come Laura Pausini, Modá e Gigi D’Alessio per Rai e Mediaset.

 

Inoltre, Kandis svolge un ruolo attivo nel sociale e nella comunità multietnica e multiculturale, collaborando con diverse associazioni ed enti; realizzando progetti con lo scopo di integrare la comunità.

Condividi!
COLLABORAZIONI