Arianna Ghislieri – Scenografie
Laureata in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova con la tesi “Le cascine della Lomellina: conoscenza materiale per un recupero compatibile”. Merita la lode e la dignità di stampa. Si iscrive dal 2006 all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Pavia, esercitando da allora la libera professione.
Dopo un anno di studio a Parigi, dove collabora alla realizzazione di una mostra sul costruito storico turco con l’università di Istanbul, ed esperienza nello studio di famiglia a Sannazzaro nel 2006 comincia la collaborazione presso lo studio dell’architetto Walter Bosoni.
Insieme, nel 2012 fondano lo studio BGAA che si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori in ambito residenziale, commerciale e per aziende. Lo studio si occupa in particolare di progettazione di interni e di ristrutturazioni con un forte upgrade dal punto di vista del risparmio energetico.
Con l’arch. Bosoni, consulente CasaClima, progetta e realizza la sede dello studio BGAA riconvertendo un capannone artigianale e creando un open space aperto al coworking ed alle collaborazioni con designers ed artisti. L’edificio è la prima CasaClima GOLD in ristrutturazione in Italia (fuori dalla Provincia di Bolzano).
Attualmente lo studio è impegnato nella progettazione degli interni di un ristorante nel milanese, nella revisione d’immagine di una azienda di pet food ed in cantieri di ristrutturazioni per abitazioni private.
Da sempre appassionata di disegno, tiene un carnet de croquis dei suoi viaggi e realizza fondali per scenografie amatoriali (saggi di danza) dai tempi del liceo, sperimentando anche la lavorazione del cartone e del polistirolo per la realizzazione di mobili ed arredi di scena.