Eva Corbetta – Soprano

Eva Corbetta Soprano

Nata a Seregno, inizia lo studio del canto all’età di 20 anni. Si laurea in Scienze dei beni culturali con indirizzo musicologico nell’aprile 2007. Successivamente, nel 2009, consegue il diploma di canto in qualità di privatista presso il conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo.

Nel dicembre 2009 entra a far parte dell’accademia di alto perfezionamento del teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago (LU). Canta in concerto per l’inaugurazione dell’auditorium del suddetto teatro diretta dal M°Alberto Veronesi.

Successivamente, sempre a Torre del Lago, è diretta dal M°Valerio Galli nel dittico “Suor Angelica” & “Gianni Schicchi”, debuttando il ruolo di Suora Infermiera nel primo e di Lauretta nel secondo. Ha cantato nel ruolo di Kate Pinkerton nella “Madama Butterfly” del 56° Festival Pucciniano con la regia di Vivien Hewitt e diretta dal M°Eve Queler. Nella stessa produzione, ha cantato anche al teatro comunale di Ferrara e al teatro “G.Verdi” di Pisa. Ha debuttato inoltre ne “Le nozze di Figaro”, nel ruolo di Contessa, a Perugia per l’Accademia lirica Cimarosa di Firenze. Ha partecipato ultimamente ad una serie di concerti in Sicilia per il “Bellini and Romantic Festival”, con l’orchestra del Festival Pucciniano, diretta dal M°Veronesi. Ha debuttato in “Die Zauberflote” come Erste Dame (Prima Dama) al teatro Carlo Felice di Genova. Nei mesi di Marzo e Aprile 2013 ha debuttato il ruolo di Alice Ford nel “Falstaff” di Verdi presso il teatro dell’opera di Varna (Bulgaria), ruolo che ha poi portato in tournèe nei maggiori teatri dell’Olanda. Nel Giugno 2013 è di nuovo Alice Ford presso il teatro dell’Opera di Varna. Nell’estate 2014 debutterà il ruolo di Donna Anna (“Don Giovanni” di Mozart) per il festival Ticino Musica.

Condividi!
COLLABORAZIONI